giovedì 23 febbraio 2017

YANKEE CANDLE adorabili e indispensabili

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di una mia fissa o passione, chiamatela come volete, le candele profumate. Io amo le candele , i profumi e il fuoco e per questa ragione adoro circondarmi di questi lievi bagliori ed essere inebriata in ogni stanza di casa mia, da piacevoli profumi. Senza dubbio le mie preferite sono le famosissime Yankee Candle, che penso conosciate tutti. Sono dell'idea che l'atmosfera rilassante che è in grado di creare una candela profumata, in qualche  modo fa si che anche il nostro corpo e quindi il nostro benessere ne tragga beneficio.




Purtroppo nella mia zona non ci sono rivenditori (meglio uno c'era, un negozio di cosmetica in un paesetto vicino al mio, che però ultimati i prodotti dell'espositore ha deciso di non venderle più; ma se le ha vedute tutte, che senso ha non venderne altre?! boh..) quindi per i miei acquisti mi affido al web, l'unica pecca è che non posso odorare i profumi prima di comprarli, però ce da dire che mi piace provarne sempre di nuove e quindi non è un problema, anzi sperimenterò con i miei futuri ordini alla ricerca di qualche altro aroma che sappia sorprendermi!

Per concludere parlerò della mia preferita, la jar grande in vetro da 623g (prezzo 24.94), che una volta accesa ha un'autonomia di circa 150 ore, un'eternità insomma! In particolare la mia preferita (vi lascio in link amazon in fondo) è la Pain Au Raisin, si tratta di una fragranza delicata, non troppo invasiva, caratterizzata da note di uvetta e vaniglia , con un richiamo di cannella.. devo dire che adoro questo aroma perché mi ricorda il natale.. e io amo il natale!

Personalmente mi basta accenderla un paio d'ore per avere la casa profumatissima, una cosa degna di nota è il fatto che tutte le candele profumano anche se spente. Averne più di una in casa vi garantisco che rende il tutto più piacevole.. provare per credere!

A presto!



mercoledì 22 febbraio 2017

AMO I SUCCHI , AMO IL JUICER

Il primo post lo voglio dedicare a una cosa che mi da un notevole supporto dopo un weekend lungo o dopo qualche eccesso a tavola, quelle giornate in cui mi sento maledettamente lenta e malsana. In certi momenti, e non solo, sono felice di trovare il mio spremiagrumi Panasonic ad aspettarmi in cucina. Ne sono ossessionata. Mi dà la spinta giusta per sentirmi in forma e tornare a una sorta di normalità e buona salute.
Così che cosa è questa piccola macchina geniale? Il Juicer Panasonic si vanta di non essere solo il vostro spremiagrumi classico. Questa macchina elegante non solo rende fantastici succhi, ma con una semplice apparecchiatura diventa un produttore di sorbetto, frozen o yogurt! Qualcosa che non pensavo di aver bisogno nella mia vita, ma quando ne è entrato a far parte non ne posso più fare a meno. Non so come ho vissuto senza di lui. Le sue capacità di multitasking separano questo spremiagrumi da altri sul mercato, ma anche il fatto che questo è uno spremiagrumi lento. So cosa state pensando, e non, spremiagrumi lento non significa che la sua intenzione è di prendere più tempo per fare il vostro succo. E' progettato per schiacciare, premere e spremere la tua frutta e verdura in maniera che conserva le vitamine e sostanze nutritive a differenza di alcuni più aggressivi, che ci sono là fuori.









Fare il succo è molto semplice, la mia prima spremuta è uscita perfetta. Si può buttare più roba insieme con le bucce intatte a meno che non abbiano una pelle particolarmente dura (che ho ancora incontrato) in modo da creare un succo di frutta sano e meravigliosamente senza sforzo. I miei succhi di frutta vengono fuori dei perfetti mix , non a strati come ho visto con alcuni altri spremiagrumi. E anche se il succo era abbastanza liscio (consistenza simile al succo di arancia) a volte l'ho passato con un setaccio prima di versarlo nel mio bicchiere, perché sono molto pignola a volte. Dipende dal vostro gusto personale, C'è chi sente il bisogno di fare questo e chi no.
Una cosa che non è andata nel modo migliore per me la prima volta è quando ho provato a il sorbetto. Questo probabilmente è il risultato della mia mancata lettura delle istruzioni (suvvia chi legge davvero questi opuscoli di istruzioni giganti, non è nessuno ha tempo per questo).
Ho provato solo a mettere gli ingredienti congelati nella stessa maniera di come avevo fatto per il succo di frutta, a rotazione tra gli ingredienti in modo che avrei avuto una miscela omogenea. Ebbene, un mix non è stato sicuramente quello che ho ottenuto. Così, dopo alcuni tentativi falliti, ho finalmente capito che il modo migliore è quello di mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e poi versare direttamente il mix. Il risultato? Sorbetto perfetto! 
Non uso fare molti sorbetti, di solito la uso per le spremute, però in giornate estive o se ho qualche ospite a casa fare il sorbetto è sempre un idea divertente e gustosa.

Ho visto alcune recensioni che si lamentano del fatto che questo è un dispositivo difficile da pulire, cavolate! Penso che a un sacco di gente non piaccia la pulizia e preferirebbe che tutti gli attrezzi della cucina siano autopulenti. Io solitamente quando ho finito una spremitura, metto le parti in un lavandino pieno di acqua calda e sapone. Prende forse 5 minuti al massimo. Non so voi, ma ho avuto robot da cucina / caffè / tavola frullato in passato che mi prendevano fino a 20 minuti di pulizia. Una volta capite le parti da smontare e rimontare la pulizia sarà un gioco da ragazzi.



Per concludere vi lascio con il mio succo preferito:
  • 2 bastoncini di sedano
  • mezzo cetriolo
  • 1 mela
  • piccola manciata di foglie di menta
  • un pezzetto di radice di zenzero

Basta tagliare tutti gli ingredienti di dimensioni appropriate per il vostro spremiagrumi ( io vi consiglio il Juicer Panasonic, ma sono di parte ), assicurarsi di alternarli tra loro per assicurarsi che il tutto si mescoli in modo omogeneo e come ho già detto non c'è bisogno di sbucciare frutta e verdura quindi il processo sarà facile e veloce.

Vi ringrazio per la lettura, lasciatemi un commento e se avete voglia scrivetemi qualche vostra ricetta, muoio dalla voglia di provarne di nuove.
Se siete interessati è possibile acquistare qui su Amazon o direttamente sul sito della Panasonic.

A presto!